Oggi
Orbea e FMD Racing si uniscono.
Orbea e FMD Racing uniscono le forze per aiutarci a realizzare il nostro sogno di avere biciclette e atleti ai vertici del downhill e del freeride. FMD Racing è una squadra che vanta una lunga tradizione nel downhill, unica nella sua identità e capace di vincere ai massimi livelli. Per avere successo nel downhill, è necessario dominare un tracciato tecnico e battere sia il tempo sia gli avversari.
Questa nuova collaborazione unisce i 185 anni di storia e di esperienza di Orbea in tutte le discipline ciclistiche e il costante successo di FMD Racing nella Coppa del Mondo di downhill, dando inizio a una nuova era nel downhill e nel freeride con uno dei migliori team gravity del mondo. Diamo inoltre il benvenuto a FMD Racing nella Gravity Cooperative, che accoglie tutti i nostri atleti e team gravity.
Vogliamo conquistare tutti i podi e stabilire nuovi standard fuori dalle gare con la collaborazione con OOLAB, per sviluppare le biciclette del futuro e per identificare e dare supporto alle nuove promesse del gravity. Fondamentale per il successo di questa collaborazione è la connessione con la comunità downhill, la cui conoscenza e passione guideranno il progetto. Desideriamo che il nostro pubblico si senta parte di questo viaggio.
Il downhill esige il massimo all’atleta e all’attrezzatura. Vince la persona che arriva più velocemente alla fine del percorso, tuttavia non è così semplice come sembra. Si devono gestire rocce, radici, salti e cadute alla massima velocità, oltre a dover tenere conto di cosa possano riservare le condizioni meteorologiche. FMD Racing è esperta in queste arti oscure, avendo ottenuto tantissimi premi nel corso degli anni. Uniti, possiamo lottare per ottenere i tempi migliori, settimana dopo settimana, insieme al nostro pubblico.
Sia Orbea sia FMD Racing hanno una lunga tradizione nel rendere famose le giovani promesse; non vediamo l’ora che i nuovi talenti del freeride e del downhill diventino superstar.
Iñaki Ucín, responsabile marketing di Orbea Sports, si è accorto dei valori condivisi con FMD Racing e ha visto l’opportunità unica che una collaborazione con la squadra poteva offrire.
“Spingeremo per ottenere le migliori prestazioni, testeremo e svilupperemo prodotti e cercheremo i migliori nuovi talenti, ma vogliamo anche che questo progetto trascenda le corse. Desideriamo costruire una comunità che si senta parte dell'iniziativa, facendola propria.”
– afferma Iñaki.
“Orbea si distingue per la passione e l'approccio autentico alla produzione di biciclette e alla gestione dell'azienda, puntando su relazioni forti all'interno della propria rete e con la clientela. FMD Racing condivide questa visione, intraprendendo una collaborazione innovativa che promette uno sviluppo progressivo e una struttura per il team. Entrambi miriamo a superare i limiti non solo nelle gare, ma anche nel mostrare al pubblico il nostro potenziale comune. Questo progetto a lungo termine rappresenta una visione emozionante e unitaria. Orbea FMD Racing segna l'inizio di un nuovo capitolo per entrambi i marchi.”
– sostiene Tony Seagrave, Team Manager di FMD Racing.
Submit comment Cancel Reply