Vincenzo Nibali ha firmato un accordo pluriennale con Scott Sports.
Lo Squalo, fresco di ritiro dal mondo professionistico, rappresenterà il marchio sulla scena internazionale, contribuirà allo sviluppo di nuovi prodotti e gareggerà anche in eventi selezionati, in particolare alla prossima ABSA Cape Epic in Sudafrica.
Questa nuova collaborazione pare essere la naturale evoluzione della partneship già esistente tra Scott e il Team Q36.5, di cui Vincenzo è consulente tecnico.
Nibali ha recentemente trascorso una giornata presso l’avveniristica sede Scott a Givisiez, in Svizzera, per il montaggio della bicicletta e per parlare dei progetti futuri, del nuovo team, delle gare e di altro ancora.
Proprio su Scott ha rivelato un aneddoto particolare, che ancora una volta svela la sua passione per la Mtb:
“Il mio primo ricordo di Scott risale agli anni ’90 con la Mtb Endorphin (prima mtb in carbonio di Scott, pensata per le gare da XC, foto sotto, ndr). Da allora Scott è sempre stata un pioniere nel design delle biciclette. Sono molto appassionato di tecnologia applicata alla bici, quindi ora grazie alla nuova Foil e alla Spark, che userò alla Cape Epic, sono come un bambino in un negozio di caramelle”.
Queste invece le sue parole sulla vita dopo il World Tour e sugli obiettivi futuri:
“Mi piacerebbe passare dalla carriera di professionista alla “vita normale” senza smettere di fare attività. Durante il mio ultimo anno di ciclismo professionale, ho avuto l’idea di iniziare a praticare di più la MTB, dato che durante la mia carriera non ho potuto passarci molto tempo in sella. È un ottimo modo per stare nella natura, c’è una grande comunità e, alla fine della giornata, mi piace ancora passare del tempo in bicicletta. La maggior parte delle persone al campo di allenamento del Q36.5 Pro Cycling Team a Calpe mi chiedeva: “Vincenzo, perché vai ancora in bici con questi ragazzi?” In fin dei conti, è ancora ciò che preferisco fare.
“Non ho obiettivi specifici, ma ho in mente delle sfide. Naturalmente Cape Epic sarà un ottimo modo per vivere una nuova avventura. Sono felice di partecipare con il mio amico Ivan Santaromita. Ha lasciato il ciclismo professionistico qualche anno prima di me, quindi mi divertirò a riportarlo in forma.
Fonte: Bicidastrada.it https://www.bicidastrada.it/nibali-e-scott-nuova-collaborazione/